Chi Siamo

Lo studio nasce nel 2005 e vanta una esperienza nel settore decennale è diretto e gestito dal dott. Lombardi Marco laureato in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli.
La podologia è una branca della scienza medica che studia la fisiologia, le patologie ed i relativi trattamenti volti alla cura del piede.
Il podologo ha nella sua pratica clinica la cura degli stati algici del piede, le ipercheratosi (callosità), le onicocriptosi e le deformazioni e le malformazioni del piede.

Studio di Podologia
Il Podologo è un professionista laureato in podologia, inserita nella classe delle lauree della riabilitazione.
Adopera in regime di dipendenza o libero professionale con totalità e autonomia professionale e con strumenti e metodiche non cruenti di tipo massofisioterapico, ortesico digitale e plantare per la risoluzione dell'algia podalica.
Il podologo tratta gli stati algici del piede in età adulta, pediatrica e geriatrica, le ipercheratosi (callosità), le patologie dell'unghia, le deformazioni e le malformazioni del piede.
È abilitato alla pratica della professione in stato di libero professionista o dipendente in strutture pubbliche e/o private.
Il profilo professionale in Italia è regolato ai sensi della legge 10 agosto 2000, n. 251, articolo 2, comma 1. Nelle sue competenze rientrano le asportazioni di tessuti cheratinici ipertrofici (detti anche ipercheratosi o callosità), la cura delle patologie ungueali (onicocriptosi, onicogrifosi, onicomicosi), la riabilitazione del passo con tecniche riabilitative attive e passive e con l'utilizzo di presidi ortesici plantari di derivazione ortopedica o posturologica.
Esperienza e competenza Il nostro studio vanta grande esperienza e competenza nell’offrire ai propri pazienti i servizi necessari per la cura delle loro patologie.
Queste qualità ci rendono un punto di riferimento nel settore podologico.
Presso lo studio si esegue l'esame baropodometrico computerizzato.
Esso consente di effettuare un’indagine dinamica dell’appoggio plantare ed ha la funzione di rilevare la distribuzione dei carichi sul piede.
Questo strumento rileva le pressioni esercitate dal piede sia durante la fase statica sia durante quella dinamica.